RivedereProtezione dei dati e sicurezza delle informazioni

Persone, processi e tecnologia. Come adottare misure integrate per aiutare le organizzazioni ad aumentare la propria cyber resilienza in scenari complessi.

Data/ora:
Organizzatore: Sezione Svizzera italiana
Luogo: Campus Universitario SUPSI Lugano-Viganello, Aula A1.02

L’informazione è il bene più prezioso per qualsiasi Organizzazione e come tale richiede l’opportuna gestione ed accortezza alla sua salvaguardia.
La crescente digitalizzazione del business sta determinando un ampliamento e una progressiva apertura dei propri perimetri, che vanno oltre a quelli fisici. In un contesto di questo tipo, ci troviamo ad affrontare un numero sempre maggiore di possibili rischi, che sono resi ancor più critici dall’incremento del livello di complessità che caratterizza l’integrazione di processi e tecnologie all’avanguardia.
Analizzando il legame che intercorre tra i principali attori che ne prendono parte, approfondiremo come le organizzazioni, di qualsiasi dimensione o settore, posso proteggere le proprie informazioni in modo sistematico ed economico, attraverso l'adozione di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni che fondi i suoi principi sullo standard delle certificazioni internazionali e nello specifico ISO 27001:2013.

Per ulteriori informazioni (locandina) e iscrizione cliccare qui

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy